I nostri tecnici, opportunamente equipaggiati, procederanno alla pulizia profonda dei vostri condizionatori con prodotti virucidi e battericidi certificati. Già con le norme di sicurezza sancite dal decreto legge n.81 del aprile 2008 è stato imposto l’obbligo della sanificazione dei condizionatori aziendali da effettuare ogni due anni.
In tempi come questi, affidarsi alla professionalità di tecnici esperti è ancora più importante, e sanificare il condizionatore non solo sul posto di lavoro è diventata una garanzia di sicurezza in più.
Igienizzare il condizionatore permette di evitare molti rischi di tipo sanitario. L’ igienizzazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta all’anno per gli apparecchi domestici, ma se il condizionatore presenta anche la pompa di calore, è consigliabile ripetere questa operazione due volte: a fine primavera e all’inizio dell’autunno. Per i condizionatori posti in esercizi commerciali o in aziende invece l’igienizzazione è obbligatoria due volte l’anno, con pulizia dei filtri settimanale tramite virucida.
E’ cruciale che il processo di igienizzazione sia eseguito da personale competente, munito di adeguato patentino FGas e che sappia controllare lo stato del condizionatore, valutando possibili interventi di riparazione delle perdite e ricarica del refrigerante.
L’igienizzazione del condizionatore purifica l’aria che respiriamo non solo dai virus ma anche dai batteri, come il Legionella Pneumophila. Igienizzare gli impianti di condizionamento e un’adeguata pulizia dei filtri sono gli step essenziali per evitare il proliferare di batteri e virus, specie in impianti aziendali dove una non adeguata manutenzione può costituire un fattore di rischio.
Il personale certificato e specializzato di Idraulica Nannelli è a vostra disposizione per interventi in aziende e private abitazioni.
Chiama direttamente il numero
055 577104
oppure scrivici per ricevere informazioni
Per avere una diffusione ottimale del fresco è necessario individuare la posizione corretta dove collocare il condizionatore. I tecnici di Idraulica Nannelli, vi aiuteranno a valutare la zona ottimale per l’installazione del condizionatore ed ottenere così le migliori prestazioni dall’impianto.
A seconda delle dimensioni del locale da climatizzare, Idraulica Nannelli saprà consigliare la macchina più idonea a partire da uno scrupoloso calcolo delle BTU non soltanto in abitazioni private, ma anche nelle aziende dove i nostri tecnici sapranno progettare la canalizzazione ottimizzata dell’impianto di condizionamento.
E’ stato prorogato al 2020 l’ecobonus per la sostituzione e l’installazione di condizionatori a pompa di calore con uno sgravio fiscale fino al 65%, per incentivare l’acquisto di impianti efficienti e a basso impatto ecologico. Chiamaci per avere maggiori informazioni!
Idraulica Nannelli può contare su un team competente e costantemente aggiornato, formato appositamente per assicurare a tutti i clienti il massimo della precisione e scrupolosità sia durante la fase di installazione che durante le successive fasi di manutenzione ed assistenza.
Tutti i nostri installatori e manutentori possiedono lo specifico patentino F-Gas conseguito tramite un esame teorico e pratico che certifica, ai sensi del Regolamento Europeo 303/2008, l’idoneità all’installazione dei refrigeranti di ultima generazione.
I climatizzatori installati da Idraulica Nannelli godono della speciale garanzia di un’assistenza esperta e qualificata su cui poter contare in caso di bisogno, durante tutto l’anno.