Da Idraulica Nannelli ci occupiamo da anni di installazione caldaie a condensazione, tradizionali e a pompa di calore. Per garantire efficienza ed alte prestazioni al giusto costo e nel rispetto dell’ambiente, scegliamo solo i migliori marchi di caldaie.
Le caldaie murali proposte sono ideali per chi cerca la sintesi ideale di bellezza, innovazione ed efficienza: consumi ridotti con un design innovativo. Idraulica Nannelli è autorizzato a fornire assistenza per Firenze e provincia dei marchi Tata, Viessmann, Buderus ed Hoval.
La collaborazione di professionisti di prestigio e un personale altamente specializzato permette di realizzare impianti di alto livello professionale, civile e industriale. Per l’installazione di caldaie a condensazione, a pellet o tradizionale affidati ai nostri tecnici
Le caldaie che installiamo, a condensazione o a biomasse, garantiscono un reale risparmio. Se da un lato la condensazione sfrutta il calore latente dei fumi di scarico, senza attingere ulteriormente all’impianto del gas, dall’altro la biomassa è disponibile in grandi quantità a costi molto accessibili.
Rispetto alle caldaie murali tradizionali che disperdono una percentuale di calore, con le caldaie a condensazione viene recuperata e trasformata in calore ed in risparmio sulle bollette.
Le caldaie a condensazione, e soprattutto quelle a biomasse possono essere integrate ad altri sistemi ad alto risparmio energetico (come l’impianto fotovoltaico) per potenziare la loro efficienza.
Le caldaie da noi installate sono di semplice manutenzione, a cui provvederemo tramite l’assistenza garantita che forniamo a tutti i nostri clienti.
Le caldaie a biomasse utilizzano materiali trasformati di origine biologica completamente naturali. Si tratta generalmente scarti di attività agricole, modificati attraverso vari procedimenti per ricavarne combustibili a basso impatto sull’ambiente.
Sia le caldaie a condensazione che quelle a biomasse possono essere installate sia in abitazioni civili che in aziende, contribuendo sempre ad abbattere i costi complessivi per il riscaldamento degli ambienti.
Per manutenzione programmata, guasti, o malfunzionamenti, scrivici a questo form indicando il tipo d caldaia e il tipo di assistenza richiesta. Ti contatteremo al più presto.
Idraulica Nannelli effettua vere e proprie valutazioni energetiche per dimostrare, con i fatti e con i numeri, il vero guadagno che si può avere sfruttando le nuove tecnologie energetiche. In più, Idraulica Nannelli è in grado di indirizzare il cliente verso il professionista ideale per il rilascio delle Certificazioni Energetiche (APE).
Il fine della normativa sull’efficienza energetica è di stabilire i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici con lo scopo di favorire la valorizzazione e la diversificazione energetica ed aiutare l’ambiente limitando le emissioni.
Gli appartamenti ben isolati presentano spese accessorie esigue, per questo gli immobili capaci di far risparmiare sono più appetibili per eventuali affittuari.
Inoltre un appartamento attribuito alla classe energetica A o B garantisce un elevato comfort termico.
Il costante aumento del prezzo dell’energia permette di giustificare un maggior prezzo di vendita per gli edifici caratterizzati da uno standard energetico buono. Grazie all’attestato di prestazione energetica questo standard può essere comprovato. E’ inoltre preferibile non acquistare edifici sprovvisti di attestato di prestazione energetica perché potrebbero presentare lacune sotto il profilo energetico e comportare costi energetici elevati.
Alla Regione è affidato il compito di creare un catasto energetico territoriale e studiare, sulla base dello stato energetico del parco edilizio regionale, politiche energetiche mirate per conseguire il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici attraverso contributi, finanziamenti ed incentivi regionali, nazionali e comunitari
Una buona caldaia permette ammortizza la sua spesa nel corso del tempo garantendo efficienza energetica e risparmio, oltre ad assicurare un aumento del valore dell’immobile nel tempo.
Le caldaie installate da Idraulica Nannelli sono efficienti ed hanno bassissime emissioni di anidride carbonica, a completo vantaggio dell’ambiente.
La manutenzione della caldaia è regolata dai DPR 412/93-551/93 E D.Lgs 192/05-311/06 e successive modifiche, che obbligano il responsabile dell’impianto a far eseguire la manutenzione da personale tecnico qualificato che possa rilasciare le certificazioni a norma di legge.