Progettazione di impianti termici e idraulici

Progettazione di impianti termici e idraulici

Idraulica Nannelli si occupa da oltre cinquant’anni di progettazione di impianti termici ed idraulici. Grazie ai suoi tecnici qualificati è in grado eseguire installazioni di impianti aziendali o domestici efficienti e basati sulle reali esigenze del cliente. I nostri impianti sono realizzati tenendo conto delle peculiarità di ogni edificio con una scrupolosa attenzione ai materiali, all’efficienza energetica e al disbrigo delle procedure burocratiche più complesse, per le quali i nostri uffici amministrativi saranno sempre a disposizione della committenza.

Idraulica Nannelli, fondata nel 1960 e inizialmente specializzata nella sola installazione di impianti idrotermosanitari, vanta oggi successi nelle più differenti applicazioni dell’impiantistica idraulica, della climatizzazione e dell’arredo bagno.

Affidati ai nostri progettisti per la progettazione di impianti termici ed idraulici

La collaborazione di professionisti di prestigio e un personale altamente qualificato e specializzato permette di realizzare impianti di alto livello professionale, civile e industriale.

Elio Comunian – Progettista

Enzo Nannelli – Fondatore

Scopri tutto sulla progettazione di impianti termici ed idraulici di Idraulica Nannelli

Progettazione di impianti termici caldaia

Caldaie/generatori a condensazione

Impianti che permettono il recupero dell’energia dispersa dai fumi di combustione prima che vengano espulsi tramite il loro convogliamento in uno scambiatore di energia.

Progettazione di impianti termici caldaia a biomasse

Caldaie e termocamini a biomasse

Le caldaie e i termocamini a biomassa sono alimentate con combustibili derivanti da coltivazioni agricole, deforestazione o da attività industriali della lavorazione del legno come pellet, cippato o legna.

Progettazione di impianti termici con pompe di calore

Pompe di calore

La pompa di calore è in grado di climatizzare gli ambienti in maniera sostenibile tramite il trasferimento di calore da una sorgente di energia rinnovabile come aria, acqua e terra.

Solare termico

Un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria è un sistema tecnologico e conveniente che prevede l’assorbimento dell’energia dei raggi solari tramite dei collettori sul tetto della struttura.

Ventilazione Meccanica Controllata

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è un sistema che consente la circolazione naturale dell’aria nell’edificio, e che per tanto permette di mantenere una temperatura costante e e l’aria salubre durante tutto l’anno.

Assorbitori – Cogeneratori

Gli impianti di assorbimento e cogenerazione producono calore in combinazione con energia elettrica  Il termine cogenerazione si riferisce alla produzione combinata di calore ed energia elettrica ottenuta impiegando energia prodotta da gas o gasolio.

Contatta i nostri esperti

Chiama direttamente il numero

800-800-800

Scrivici per ricevere informazioni








Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla Privacy del GDPR (UE) 2016/679
Accetta l'iscrizione alle newsletter Idraulica Nannelli per ricevere importanti novità e comunicazioni

La progettazione di impianti termici efficienti aumentno la valutazione energetica della tua casa.

Idraulica Nannelli effettua vere e proprie valutazioni energetiche per dimostrare, con i fatti e con i numeri, il vero guadagno che si può avere sfruttando le nuove tecnologie energetiche. In più, Idraulica Nannelli è in grado di indirizzare il cliente verso il professionista ideale per il rilascio delle Certificazioni Energetiche (APE).

Il fine della normativa sull’efficienza energetica è di stabilire i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici con lo scopo di favorire la valorizzazione e la diversificazione energetica ed aiutare l’ambiente limitando le emissioni.

Perchè è importante effettuare una valutazione energetica?

Per affittare

Gli appartamenti ben isolati presentano spese accessorie esigue, per questo gli immobili capaci di far risparmiare sono più appetibili per eventuali affittuari.
Inoltre un appartamento attribuito alla classe energetica A o B garantisce un elevato comfort termico.

Per vendere

Il costante aumento del prezzo dell’energia permette di giustificare un maggior prezzo di vendita per gli edifici caratterizzati da uno standard energetico buono. Grazie all’attestato di prestazione energetica questo standard può essere comprovato. E’ inoltre preferibile non acquistare edifici sprovvisti di attestato di prestazione energetica perché potrebbero presentare lacune sotto il profilo energetico e comportare costi energetici elevati.

Per il pubblico interesse

Alla Regione è affidato il compito di creare un catasto energetico territoriale e studiare, sulla base dello stato energetico del parco edilizio regionale, politiche energetiche mirate per conseguire il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici attraverso contributi, finanziamenti ed incentivi regionali, nazionali e comunitari

Scopri perché affidare la progettazione dei tuoi impianti ad Idraulica Nannelli

Più scelta

Da Idraulica Nannelli potrai scegliere fra tante marche diverse, tutte accuratamente selezionate per garantire il massimo delle prestazioni e capaci di valorizzare le potenzialità di ogni progetto.

Più sicurezza

Dal momento che ogni fase della messa in opera del progetto (dalla creazione dei disegni fino alla realizzazione materiale sulla struttura) è curato internamente, con Idraulica Nannelli hai la garanzia di un supporto professionale, immediato e competente. Che si tratti di consulenza su questioni documentali o di assistenza per inconvenienti o guasti, siamo a disposizione per voi.

Più design

La nostra esperienza è al servizio del tuo progetto. Grazie alle nostre estese competenze possiamo garantire una consulenza esperta capace di dialogare con maestranze, architetti ed ingegneri.