Le pompe di calore sono la soluzione che sintetizza perfettamente contenimento dei costi e rispetto dell’ambiente.
Le pompe di calore sono la soluzione che sintetizza perfettamente contenimento dei costi e rispetto dell’ambiente. Esse infatti funzionano indipendentemente dai normali combustibili fossili dal momento che estraggono il calore da una fonte naturale e rinnovabile, trasportandolo all’interno dell’edificio alla temperatura più adatta a seconda della tipologia di impianto di riscaldamento.
Le fonti di energia rinnovabile a cui attinge la pompa di calore possono essere l’aria, l’acqua o il suolo.
La scelta dell’elemento dipende dalla realtà abitativa, fabbisogno energetico e necessità peculiari. Ad ogni modo, non utilizzando combustibili fossili, questi apparecchi contribuiscono attivamente ad una riduzione delle emissioni di CO₂ e alla tutela dell’ambiente.
Idraulica Nannelli accompagnerà nella scelta dell’impianto più idoneo e compatibile con il sistema di distribuzione presente e con la richiesta energetica avanzata dal cliente.
La collaborazione di professionisti di prestigio e un personale altamente qualificato e specializzato permette di realizzare impianti di alto livello professionale, civile e industriale.
Le pompe di calore producono acqua calda sanitaria, ovvero l’acqua calda destinata ad essere usata in bagno o in cucina, fino a 65°C .
Le pompe di calore garantiscono una perfetta climatizzazione in ogni periodo dell’anno, sia in inverno che in estate, sfruttando il calore dell’aria circostante con temperatura ammesse fra i -8°C fino a +40°C.
Le pompe di calore aiutano a mantenere bassi i consumi, contribuendo ad un sostanziale risparmio in termini economici perché non attingono a combustibili fossili.
Gli impianti dotati di pompa di calore contribuiscono ad aumentare l’efficienza energetica dell’impianto di riscaldamento dell’intero edificio, adattandosi perfettamente sia ad abitazioni private che a complessi aziendali.
Le pompe di calore aiutano a ridurre le emissioni inquinanti in quanto sfruttano l’energia proveniente dal suolo, dall’acqua o dall’aria.
Le pompe di calore, che di solito hanno un coefficiente energetico A+++, aumentano il valore complessivo dell’immobile, perché contribuiscono ad aumentare la classificazione energetica dell’edificio.
Chiama direttamente il numero
055 577104
Scrivici per ricevere informazioni
Chiama direttamente il numero
800-800-800
Scrivici per ricevere informazioni
La pompa di calore climatizza gli ambienti in maniera sostenibile perché trasferisce calore da una sorgente rinnovabile. Permettendo di ridurre le emissioni di CO2 a tutto vantaggio dell’ambiente.
La pompa di calore trasferisce il calore dall’aria esterna all’acqua dell’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. In questo modo il generatore rende all’impianto più energia di quella che consuma per il suo funzionamento.
Produrre energia termica utilizzando una fonte rinnovabile assicura un notevole risparmio sui costi di riscaldamento, specialmente se in abbinamento ad altri impianti (come quello fotovoltaico).