Feng Shui e cristalli

Feng Shui e cristalli

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il blog di Idraulica Nannelli dedicato al Feng Shui.

Se nello scorso post abbiamo parlato di come le essenze aiutano a migliorare il Chi della nostra casa, questa volta vedremo come anche i cristalli possono essere importanti per migliorare l’energia dell’ambiente in cui abitiamo.
Sappiamo già che i cristalli emanano un fascino innegabile, essendo preziosi frutti provenienti dal grembo della Madre Terra. Fin da tempi più antichi essi sono stati utilizzati per creare amuleti, portafortuna ed oggetti ornamentali o rituali creati col preciso intento di proteggere la persona che li indossava.

I cristalli nel Feng Shui possono servire ad attivare l’energia positiva (yang) o ad interrompere l’energia negativa (ying), ed aiutare ad equilibrare le aree delle nostre dimore quando mancano di luce, colore o di Sha, cioè soffio di energia vitale. In altre parole, ci aiutano ogni volta che c’è da ripristinare l’armonia ed i corretti flussi energetici della casa.

Ma quali sono i cristalli più adatti, e soprattutto dove appenderli?

Ametista: pietra viola che simboleggia purezza e rinascita spirituale. La sua peculiarità è che può essere posizionata ovunque, perchè ovunque purifica e rigenera l’energia della casa.
Quarzo rosa: detto anche “cristallo dell’amore”, allontana la rabbia e cancella le delusioni. Il suo luogo ideale? La camera da letto.
Avventurina: gemma dal vivace colore verde, è perfetta per il bagno. Se la posizionate vicino alla doccia, tutte le negatività verranno trascinate via con l’acqua.
Quarzo citrino e Occhio di Bue: due gemme utilissime da posizionare in quegli ambienti dedicati allo studio; se l’una aumenta l’autostima, l’altra favorisce la concentrazione.
Cristallo di Rocca: dal colore trasparente tendente al bianco è in assoluto il cristallo più potente ed importante. Usato da tempi immemori anche per la divinazione (ebbene sì, la famosa “palla di cristallo” è proprio quella fatta in cristallo di rocca), è la pietra che porta serenità in famiglia, allontana le negatività e stimola la comunicazione positiva, ripulendo la nostra aura e sprigionando energie positive. Un piccolo cristallo di rocca posizionato all’ingresso o davanti alle finestre garantiranno la giusta armonia per la vostra casa.

Ricordate che i cristalli vanno tenuti puliti perchè possano svolgere il loro compito correttamente: purifichiamole con costanza ogni settimana sotto un filo d’acqua fredda.

No Comments

Post A Comment