Feng Shui e pulizie energetiche

Feng Shui e pulizie energetiche

Ti è mai accaduto di entrare in una casa oppure in un ufficio, o un negozio, o ancora sul nostro stesso luogo di lavoro e sentirti a disagio? Di provare tutte quelle sensazioni che a pelle ti fanno dire “No, qui non sto bene. Ma perché?”

E quante volte non hai ascoltato quella sensazione immediata perché ha prevalso la ragione?

Sono le sensazioni “a pelle” che ci aiutano a capire intuitivamente se un ambiente (ma anche una persona) è o meno in sintonia con noi: a livello inconscio individuiamo la natura delle energie di tutto ciò che ci circonda.
Le energie sottili si distinguono in leggere, pesanti e oscure a seconda della vibrazione.
Fin da tempi remoti, ricercatori spirituali e discipline autorevoli come Il Feng Shui affrontano l’argomento da vari punti di vista e prospettive, concordando sull’esistenza di energie che permeano gli ambienti in cui trascorriamo il nostro tempo. La natura dell’energia positiva o negativa dipenderebbe dalle persone che, nel presente o nel passato, hanno frequentato quegli spazi imprimendogli forme-pensiero ed emozioni particolari.

Cosa sono le forme-pensiero?

Le forme-pensiero sono forme energetiche più o meno dense. Queste si creano attraverso un pensiero costante e focalizzato capace di generare una vera e propria forma energetica dotata di vita propria. Essa può essere positiva o negativa, e dall’istante in cui si attiva funziona come una calamita, attraendo a sé tutto ciò che può nutrirla. La persona chiamerà a sé incontri, parole, eventi che entrano in risonanza con la forma pensiero creata. Quindi ad influenzare positivamente o negativamente gli ambienti domestici o lavorativi, sono Le forme pensiero delle persone con i loro campi energetici.

Il Feng Shui, ritiene molto importante la pratica di pulizia energetica finalizzata alla rimozione di queste “incrostazioni” energetiche. Una tra le pratiche più comuni che facciamo anche inconsapevolmente è aprire le finestre, facendo circolare aria fresca e favorendo così il flusso di nuova energia pulita che evitano i ristagni di energia. Un’altra pratica da non sottovalutare è la disinfezione dei pavimenti con acqua e olio essenziale di TEA TREE OIL, o in alternativa usare acqua, aceto di mele e sale integrale.

Spesso però ciò non è sufficiente ed ecco allora che ci viene in soccorso Madre Natura. Tra le pratiche più celebri e antiche di purificazione c’è la FUMIGAZIONE, ovvero l’esalazione di fumo prodotta da erbe aromatiche essiccate come salvia bianca, rosmarino, alloro. Oppure l’uso di incensi o legni, come il famoso “Palo santo” . Il Palo Santo Bursera graveolens è un albero tropicale appartenente alla famiglia delle Bursareacee originario dell’America Centro-Meridionale e fin dai tempi antichi questo albero veniva utilizzato non soltanto nei rituali ma anche per scopi terapeutici, in virtù delle sue proprietà medicinali.

Quando fare le pulizie energetiche?

Segui l’intuito è il tuo miglior alleato! Però ricorda che la fase lunare più propizia è la fase calante, ma preferibilmente di giorno.

No Comments

Post A Comment